Verbale n. 1

NUOVE IDEE PER L’IMPRESA

VERBALE N. 1

Il giorno 14-12-2016, alle ore 18,30, presso la sede di ALBA a Matera in Via Passarelli 137 bis, si è riunita, in base a quanto previsto dall’art. 9 del Bando di Concorso “Nuove idee per l’Impresa”, la Commissione per la valutazione dei progetti pervenuti. Sono risultati presenti: Angelo Roberti (presidente), Angela Menzella, Mario Gucci, Antonio Lascaro, Giovanni Matarazzo,. Hanno altresì partecipato alla riunione (senza diritto di voto) Domenico Mostacci (presidente di ALBA), Francesco Mele (socio  di ALBA, segretario).

In apertura, constatato che il numero dei plichi era pari a 6, si è proceduto alla relativa apertura e alla verifica formale dei requisiti richiesti. Si è passati, quindi, alla lettura di ogni singolo progetto e alla discussione sui contenuti, sulle proposte, sulle idee. Dopo attenta analisi, individuale e comparativa, si è deciso, all’unanimità, di selezionare i progetti meritevoli di ulteriore approfondimento attraverso un colloquio con i presentatori, secondo quanto previsto dall’art. 6 del Bando.

I progetti selezionati sono risultati i seguenti:

1) Francesca De Pace con “SPAZIO BABELE”

2) Rocco Luigi Menzella con “COLTIVARE ALTERNATIVE”

3) Lucia Natalia Menzella con “DOLCI CREAZIONI”

4) Alessandra Calia con “LIBRI IN MOVIMENTO”

I 4 finalisti saranno convocati per il giorno 27-12-2016 presso lo Studio GUCCI in Via A. Moro, 21 dalle 17,30 alle 19.

La seduta è stata tolta alle ore 21,00

MATERA, 14-12-2016

 

IL PRESIDENTE                                                                               IL SEGRETARIO

Angelo Roberti                                                                              Francesco Mele

 

NUOVE IDEE PER L’IMPRESA

VERBALE N. 2

Il giorno 27-12-2016 alle ore 17,30 a Matera presso lo Studio GUCCI in Via A. Moro, 21, secondo quanto previsto dall’art. 6 del Bando di Concorso “Nuove idee per l’Impresa”, si è riunita la Commissione per procedere ai colloqui con i finalisti del Concorso. Erano presenti: Angelo Roberti (presidente), Angela Menzella, Mario Gucci, Antonio Lascaro, Giovanni Matarazzo, Francesco Mele (socio ALBA, senza diritto di voto, segretario).

Ad inizio di seduta si è preso atto della comunicazione di rinuncia al colloquio da parte di 2 finalisti (Lucia Natalia Menzella “Dolci creazioni” e Alessandra Calia “Libri in movimento”).

Ultimati i colloqui con i due finalisti presenti, la Commissione ha ritenuto NON IDONEO per mancanza di requisiti fondamentali il progetto “Coltivare alternative” di Rocco Luigi Menzella ed ha quindi proclamato vincitore del concorso il progetto “Spazio Babele” di Francesca De Pace.

E’ stata affidata all’Associazione ALBA tutta la documentazione e gli atti, con il compito di informare la vincitrice, divulgare l’esito del Concorso e organizzare la cerimonia di premiazione.

La seduta è stata tolta alle ore 20,00.

MATERA, 27-12-2016

 

IL PRESIDENTE                                                                                       IL SEGRETARIO

Angelo Roberti                                                                                      Francesco Mele

 

 

 

 

 

 

NUOVE IDEE PER L’IMPRESA

VERBALE N. 3

Il giorno 7-4-2017 alle ore 19,00, a Matera, presso lo Studio GUCCI in Via A. Moro, 21  si è riunita la Commissione relativa al Concorso indetto dall’Associazione ALBA “Nuove idee per l’impresa” che ha preso atto della comunicazione di Francesca De Pace, risultata vincitrice del concorso con il progetto “Spazio Babele”, di rinuncia al premio “per incompatibilità con le attività lavorative in corso”.

Alla luce di tale comunicazione e considerato che l’altro progetto finalista “Coltivare alternative” di Rocco Luigi Menzella era stato considerato ‘Non idoneo’, la Commissione ha ritenuto di dover annullare questa fase del concorso e di riaprire i termini dello stesso, confermandone scopi e modalità.

Il nuovo termine di scadenza delle domande è fissato al 31-12-2017; entro un mese dalla scadenza la Commissione si riunirà per esaminare i progetti e proclamare il vincitore entro il 28-02-2018.

Nel caso in cui:

  • Non dovesse essere presentato alcun progetto;
  • La Commissione non dovesse ritenere valido alcun progetto;
  • Il vincitore dovesse rinunciare al premio;

l’Associazione ALBA provvederà alla restituzione delle somme versate dagli ‘Sponsor’, entro il 15-03-2018.

Questo verbale viene inviato per conoscenza agli ‘Sponsor’ del progetto e sarà pubblicato sul sito dell’Associazione.

La riapertura dei termini sarà opportunamente diffusa e pubblicizzata per consentire la più ampia e qualificata partecipazione possibile.

 

MATERA, 7-4-2017

 

Il Presidente                                                                          Il Segretario

Angelo Roberti                                                                      Francesco Mele

Be Sociable, Share!

I commenti sono chiusi.