Comunicato stampa

Lunedì 22-12-2014, alla vigilia delle festività natalizie, si è riunito il Consiglio Direttivo dell’Associazione ALBA, come occasione di incontro tra i soci per lo scambio degli auguri.

Nel corso della riunione sono state, ovviamente, affrontate tematiche relative all’attività socio-culturale di ALBA, è stato fatto il punto sul concorso che l’Associazione intende bandire con lo scopo di incoraggiare e premiare con un sostegno finanziario un progetto imprenditoriale giovanile “innovativo”, e sono state discusse alcune proposte relative ad iniziative da realizzare nel corso del 2015.

All’incontro ha partecipato anche il prof. Giovanni Caserta che ha suggerito per il prossimo anno, in cui ricorre il centenario dell’entrata dell’Italia nella I guerra mondiale, che ALBA si faccia promotrice di un’iniziativa tesa a commemorare la ricorrenza nel ricordo di quanti, materani e lucani, furono strappati agli affetti familiari e agli impegni di lavoro, spesso unico e insostituibile sostegno del nucleofamiliare, per servire la Patria.

Il Direttivo di ALBA non solo ha condiviso e fatta propria l’idea del prof. Caserta, ma, per dare all’evento un risalto maggiore, si è impegnato a verificare l’esistenza di un Comitato (cittadino o provinciale) che veda le istituzioni come promotrici di iniziative inserite in un piano organico, e di contattare, in ogni caso, altre Associazioni con finalità affini, per l’organizzazione congiunta e organica di iniziative tese a sensibilizzare l’opinione pubblica e a dare all’evento il giusto risalto.

MATERA, 02-01-2015

 

IL PRESIDENTE DI ALBA                                                                      IL SEGRETARIO

Dott. Domenico MOSTACCI                                                                 Angelo ROBERTI

Be Sociable, Share!
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *