Richieste collaborazione per concorso proposto da ALBA

Preg.mo ………………………

 

Alba è un’Associazione, senza fine di lucro, nata per volontà di un gruppo di amici, allo scopo di favorire la partecipazione della società civile alla vita culturale, economica e politica e di assolvere alla funzione sociale di crescita umana e civile.

 

Per il raggiungimento di questi obiettivi, guardando soprattutto ai giovani del nostro territorio, in grande difficoltà in questo momento di crisi, il Direttivo dell’Associazione ha manifestato la volontà di mettere in campo alcune iniziative che vadano incontro a queste impellenti esigenze; tra le iniziative che la associazione propone si è pensato di dar vita ad un concorso di idee per far nascere l’impresa, tenendo conto che non ci può essere sviluppo se non attorno ad un prodotto, ad un’intuizione, ad una riflessione originale.

 

Alla luce di queste premesse e valutazioni, l’associazione intende individuare e PREMIARE sul territorio Provinciale  proposte innovative, originali, e generatrici di valore per lo sviluppo del nostro territorio, promuovendo la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo che riguardino i settori dell’Ambiente, dell’Energia, dell’Innovazione e delle Nuove Tecnologie.

 

Il concorso sarebbe rivolto ai giovani diplomati o laureati tra i 18 ed i 40 anni, interessati a trasformare una loro intuizione in una realtà imprenditoriale, con lo scopo di far emergere il potenziale imprenditore che si appassiona al frutto della sua mente, anche solo per misurarsi con la propria intelligenza.

 

Perché il progetto vada in porto, Alba intende creare un pool di partners che finanzino l’iniziativa. Avremmo perciò piacere di averla al nostro fianco per il conseguimento di questo importante obiettivo. L’iniziativa sarà adeguatamente ed ampiamente pubblicizzata e promossa su tutti i canali di informazione (media in generale) e sarà corredata di un regolamento nel quale saranno indicate le modalità ed i termini per la partecipazione nonché l’importo del premio “in denaro” da assegnare al vincitore del concorso.

Per ulteriori informazioni e per qualsiasi comunicazione, potrà contattare il Presidente dell’ Associazione Alba,  Dott. Salvatore Mostacci al n. tel. 333 4049009; www.alba.matera.it; sdmostacci@tiscali.it

 

Fiducioso di averla con noi protagonista in questa iniziativa ed in attesa di un suo positivo riscontro, porgo distinti saluti

 

 

Matera

IL PRESIDENTE DI ALBA

Dott. Salvatore Mostacci

Be Sociable, Share!
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *